Motore Le Rhone

PROGETTO RESTAURO MONOPLANO GABARDINI

MOTORE LE RHONE

In questa sezione ci occupiamo solo dello sbarco del motore, per il suo esame accurato vedere il relativo progetto.

Il motore era montato precariamente con pochi bulloni (solamente 2) e di misura errata. Lo sbarco dal velivolo è stato agevole e le ghiere filettate di fissaggio sono state tolte con facilità. Il motore si presenta privo di carburatore e di pompa dell’olio e magneti, tutte le valvole in testa cilindro sono funzionanti ma mancano 4 aste di azionamento dei relativi bilancieri e tutte le candele; una valvola è girata di 90°.

Attualmente il motore è posizionato su di un cavalletto metallico e sarà necessario realizzare un apposito banco per l’ulteriore smontaggio del propulsore.

Didascalie foto

Le Rhone 1 e 1a Varie fasi dello sbarco

Le Rhone 2 e 2a Due viste del motore posizionato sul cavalletto.

Le Rhone 3 Ghiera di fissaggio in situ

Le Rhone 4 Le varie parti di fissaggio, le ghiere filettate e i bulloni errati

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